CAPODANNO SORRENTO, POSITANO, AMALFI 29 dic / 1 gen

1°GIORNO 29/12 PARTENZA- TIVOLI – SORRENTO Ritrovo dei Sig.ri partecipanti nei luoghi convenuti e partenza, soste si servizio lungo il percorso. Arrivo previsto a Tivoli per il pranzo libero. L'antica Tivoli, vanta un'origine ed una storia millenaria molto più arcaica di quella di Roma, riconducibile pressappoco al 1215 a.C. Oggi l'immagine di Tivoli è indissolubilmente legata alle Terme di acque Albule e alle tre magnifiche ville che la decorano, la spettacolare Villa d'Este e l'archeologica Villa Adriana, entrambe Patrimoni Mondiali dell'Umanità UNESCO, e la paesaggistica Villa Gregoriana gestita dal FAI (Fondo Ambiente Italiano). Ingresso a Villa d'Este, uno dei simboli del Rinascimento italiano, gioiello architettonico e scenografico di Tivoli dichiarato dall'UNESCO Patrimonio Mondiale dell'Umanità.Al termine della visita partenza per Sorrento, cene e pernottamento in hotel.

 

2° GIORNO 30/12 NAPOLI Dopo la prima colazione in hotel incontro con la guida e inizio delle visite del centro. Napoli è una delle più grandi ed incantevoli città d’arte del Mediterraneo, capoluogo della regione Campania è, per grandezza il terzo comune italiano dopo Roma e Milano. La vita quotidiana e artistica di Napoli si snoda per le sue vie e i suoi quartieri brulicanti di vita e di monumenti, dalla Sanità e dai quartieri spagnoli realizzati nel ‘500, zona popolare ricca di colori e folklore, agli itinerari che si snodano lungo le vie principali. Prendendo l’arteria stradale detta “Spaccanapoli” (perché divide in due la città antica), partiremo dalla Chiesa del Gesù Nuovo, con la sua facciata recuperata da un palazzo signorile del ‘400, passare per la Basilica di San Domenico Maggiore di epoca angioina e arrivare, risalendo via Duomo, alla magnifica Cattedrale. All’interno è da visitare la Cappella del Tesoro di San Gennaro che custodisce, fra le altre cose, reliquie del sangue del santo. Pranzo libero in fase d’escursione. Nel pomeriggio continuazione delle visite partendo da piazza Bellini, luogo di caffè letterari, segue i portici medievali del Palazzo di Filippo d’Angiò in via Tribunali e arriva fino a Castel Capuano. Si tratta di uno dei quattro castelli che dominano Napoli, insieme a Castel Sant’Elmo, Castello dell’Ovo e alla fortezza palazzo di Castel Nuovo, detto anche “il Maschio Angioino”. Visita facoltativa della Cappella di San Severo (ingresso non incluso). Al termine rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

 

3° GIORNO 31/12 COSTIERA AMALFITANA in bus (Positano, Amalfi) Dopo la prima colazione incontro con la guida e partenza in pullman per raggiungere Positano. All’arrivo visita di questo luogo di villeggiatura, famosa per le sue bianche case degradanti verso il mare, raccolte intorno alla Chiesa di Santa Maria Assunta dalla cupola maiolicata. Tipici sono i suoi piccoli corsi ricchi di botteghe e le numerose scalinate che dall’alto del paese giungono in basso alla spiaggia. Positano è la perla della Costiera Amalfitana, un’area tutelata dall’Unesco e considerata un ambiente unico al mondo. Un balcone sospeso tra il mare blu cobalto e le pendici dei Monti Lattari, un rincorrersi di vallate e promontori, calette, spiagge e terrazze coltivate ad agrumi, viti e ulivi. Al termine della visita di Positano trasferimento in bus ad Amalfi, sosta per la visita della città, situata in un’ambiente naturale suggestivo sotto le ripide scogliere sulla costa sud-occidentale dell'Italia si presenta come un paesino adagiato sulle pendici scoscese dei monti circostanti e caratterizzato da un labirinto di vicoli e scale. Il Museo Arsenale di Amalfi è un cantiere medievale ora spazio espositivo. Pranzo libero in corso d’escursione, rientro in hotel alle ore 17,00 circa, tempo libero in preparazione alla notte di San Silvestro. Cenone in hotel e festeggiamenti con musica e balli. Pernottamento.

 

4° GIORNO 01/01 SORRENTO – RIENTRO Dopo la colazione in hotel, check out e carico dei bagagli e partenza in tarda mattinata per il viaggio di rientro, pranzo libero durante il viaggio e arrivo nei luoghi di partenza in serata. Fine dei servizi.

 

DAL 29 DICEMBRE AL 01 GENNAIO 4 GIORNI – 3 NOTTI Capodanno Sorrento, Positano e Amalfi La quota comprende: - Viaggio in comodo bus GT con Wifi e WC - Sistemazione in hotel *** CENTRALE con trattamento mezza pensione con bevande incluse, - Cenone e Festa di Capodanno in hotel, - Visite guidate come da programma - Accompagnatore Agenzia qualificato - Assicurazione medico bagaglio a norma di legge

La quota non comprende: - Supplemento singola € 110,00 - Assicurazione annullamento viaggio € 40,00 - Eventuali tasse di soggiorno da versare in loco - Pasti e bevande ove non specificati in programma - Ingressi ed extra in generale - Tutto ciò non menzionato ne “la quota comprende” 

Condividi sui social network