EUROFLORA 2018 29 aprile*****CONFERMATO***

EUROFLORA NEI PARCHI

 

I colori e i profumi di Euroflora tornano a Genova e incontrano il fascino senza tempo dei Parchi di Nervi. Con 86 mila metri quadrati di superficie e 5 chilometri di percorsi che si sviluppano tra giardini e ville storiche affacciati sul mare, Euroflora nei Parchi di Nervi proporrà ai visitatori un’esperienza unica.

L’acqua, la terra, l’aria ed il fuoco sono gli elementi rappresentati nei quattro quadri da scoprire uno dopo l’altro lungo il percorso principale di visita, in un crescendo di stupore. Red Wave – Fuoco sarà il primo quadro, una distesa di fiori rossi, lingue di fuoco, in cui immergersi in un percorso avvolgente, Wild Horses – Terra sarà il secondo, cavalli giganteschi al galoppo sul prato davanti a villa Grimaldi nei pressi delle scuderie storiche, sculture vegetali realizzate con la tecnica della mosaicoltura. Il terzo quadro, Lago delle ninfee – Acqua, sarà uno specchio d’acqua perfettamente rotondo, ritagliato nel prato, su cui galleggiano tremolanti al vento ninfee bianche e rosa. L’ultimo, Soffio del vento – Aria, sarà una grande scenografia tridimensionale che utilizza il principio dell’anamorfosi: la struttura si rivela man mano che ci si avvicina, per palesarsi nella sua interezza da una determinata angolazione panoramica.

 

 

 

I PARCHI DI NERVI

 

Ad ospitare l’undicesima edizione di Euroflora sarà uno degli angoli più belli e suggestivi di Genova. Incastonati tra le diverse tonalità d’azzurro del cielo e del mare, i Parchi di Nervi saranno per chi già non li conosce un’ulteriore emozionante scoperta: realizzati nel XVIII secolo, giardini e ville danno vita a un complesso storico-naturalistico di ispirazione romantica dal valore inestimabile. Oltre cento specie botaniche, alberi monumentali che si stagliano contro il cielo e verdi prati che corrono fino alla scogliera, ma anche un roseto, palme, l’albero del pepe, ulivi e pini marittimi: i Parchi di Nervi celebrano la meraviglia dell’incontro tra la tipica flora mediterranea e le piante esotiche e tropicali.

Immergersi nella natura, passeggiare lungo i viali ombrosi, fiancheggiare le ville ottocentesche del Parco ascoltando il rumore del mare. Visitare Euroflora nei parchi sarà un’esperienza unica.

 

 

50 ANNI DI EMOZIONI

 

La storia di Euroflora ha avuto un inizio preciso. Quando pensò a Euroflora, Carlo Pastorino aveva in mente le floralies di Gand, le più antiche e celebri d’Europa. Siamo alla metà degli anni Sessanta ed è così che l’allora presidente della Fiera di Genova decide di fare una scommessa: trasformare la città in uno dei grandi palcoscenici del florovivaismo internazionale.

In una terra che ha fatto la storia della floricoltura italiana ed europea, il progetto fa presto a mettere radici e i produttori liguri ne diventano subito i principali attori protagonisti. La prima edizione va in scena nel 1966 ed è un grande successo con 250mila visitatori.

Da allora è un crescendo continuo: Euroflora si afferma tra le principali floralies europee e per vederla si arriva da ogni parte d’Italia e del continente. In dieci edizioni – l’ultima nel 2011 – sono stati oltre 5 milioni i visitatori e più di 6.500 gli espositori da tutto il mondo che vi hanno preso parte. Numeri che raccontano una scommessa vinta e una storia che quest’anno si arricchirà di un nuovo capitolo.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE : 45,00 EURO

 

LA QUOTA COMPRENDE :

BUS GRANTURISMO A/R

BIGLIETTO D'INGRESSO

NAVETTA A/R

ACCOMPAGNATORE E ASSICURAZIONE

 

BASE 25 PAX

 

 

Condividi sui social network