LUCI DI NATALE A LIONE E MERCATINI di ANNECY 7/8 dicembre

7 DICEMBRE: PARTENZA – LYON

Ritrovo dei Sigg.ri partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in autopullman G.T. per la Francia. Pranzo libero in corso di viaggio. All’arrivo visita con accompagnatrice della seconda città più importante della Francia famosa per essere la capitale gastronomica, nonché sito protetto dall’Unesco in quanto patrimonio mondiale… Potremo visitare il centro storico con i teatri romani di Fourvière, la “vecchia” Lione che vanta la più prestigiosa collezione di edifici rinascimentali vestiti a festa dall’atmosfera natalizia. A partire dalle piazze per proseguire con i monumenti più conosciuti tutto sarà scenograficamente allestito per Natale con luci, alberi e ghirlande luminose. Seguirà tempo libero per la visita ai mercatini di Natale che si trovano all’interno dell’accogliente Place Carnot, ospitante ogni anno più di 150 espositori provenienti da tutta la Francia per proporre regalini artigianali davvero originali!! Tempo a disposizione per la cena libera e per una passeggiata nel centro e lungo il Rodano da dove potrete ammirare la città illuminata in occasione della “Fete de Lumières”, festa che da più di cent’anni ricorda il gesto spontaneo dei cittadini che illuminarono le loro finestre con lumi e candele quando una tempesta minacciò la riuscita dei festeggiamenti alla statua della Vergine Maria della Fourvière, cui la città è particolarmente devota. La sera quindi vedremo la città che si illumina e si anima con proiezioni e musica. Dalle h.18.00 i quattro angoli della città risplendono grazie ad oltre 70 installazioni, che mettono in luce facciate, monumenti e scalinate. Ammirerete uno spettacolo davvero unico nel suo genere! H 22.00 trasferimento in hotel nei pressi della città. Pernottamento.

 

8 DICEMBRE: ANNECY – RITORNO

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Annecy, splendida città che si distingue per la sua bella architettura urbana, fatta di canali e piccoli ponticelli in pietra, casette colorate e negozietti d’arte. Il Noel des Alpes di Annecy è un appuntamento irrinunciabile. Il molo delle barche ospita le suggestive bancarelle in legno di uno dei due mercatini della città in un’atmosfera natalizia allietata da canti e musiche; il secondo mercatino si trova invece presso l’Imperial Palace dove si possono gustare le famose campane di cioccolato pralinato. Vi basterà passeggiare per le strade del centro storico per innamorarvi della città: Rue Saint - Claire con i suoi romantici portici dei secoli passati, Rue Royale per lo shopping cittadino, i Giardini Europei con il parco di Champ de Mars, il romantico Pont des Amours, una passerella situata sul canal de Vassè, il Castello di Annecy con la sua torre duecentesca, il Palais de l’ile, antica prigione dalla particolare forma di prua di una nave… la Cattedrale di Saint Pierre che è uno dei più importanti monumenti religiosi della città. Gli amanti della buona tavola dovranno coronare al meglio la giornata fermandosi a mangiare in uno dei tanti ristoranti per degustare le specialità locali, quali la tartiflette e la fonduta savoiarda. Rimarrete incantati dallo scenario da fiaba di questa antica città sul lago di Annecy, sulla cui sponda sono situati ville e giardini, piccoli porticcioli, caffetterie e bistrot. Partenza per il viaggio di ritorno ed arrivo previsto in serata. 

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE : 210,00 EURO

 

La quota comprende:

Viaggio in bus GT, sistemazione in hotel ¾ stelle, trattamento di pernottamento e prima colazione, accompagnatore agenzia qualificato, assicurazione medico bagaglio a norma di legge.

La quota non comprende: i pasti e le bevande, ingressi a musei o extra, le tasse di soggiorno se previste da pagare in loco, extra personali e tutto quanto non specificato nella quota comprende:

 

Condividi sui social network