THANKSGIVING A NEW YORK 26 novembre - 1 dicembre

 

THANKSGIVING A NEW YORK CON ACCOMPAGNATORE DALL'ITALIA
Dal 26 Novembre all' 1 Dicembre 2019

 

A New York il Giorno del Ringraziamento, la festa americana per eccellenza, viene celebrato partecipando alla Parata dei Grandi Magazzini Macy's e gustando il tradizionale pranzo di Thanksgiving...

 

 

VIAGGIO ORGANIZZATO CON ACCOMPAGNATORE DALL'ITALIA

 

Esiste qualcosa di più americano del Giorno del Ringraziamento? Celebra questa festa così speciale in una New York ricca di atmosfera e di eventi, a partire dalla famosa parata di Macy's, una tradizione iniziata nel 1924. Potrai gustare le specialità previste per Thanksgiving e partecipare alla corsa andrenalica all'acquisto più scontato in occasione del Black Friday.

 

Pasti inclusi: 4 prime colazioni • 3 cene • 1 cena celebrativa di Thanksgiving

 

 

 

26 Novembre - ITALIA/ NEW YORK

 

Ritrovo all'aeroporto di Milano Malpensa con l'Accompagnatore che sarà con voi per tutta la durata del viaggio. Partenza per New York con pranzo e snack a bordo. All'arrivo trasferimento privato in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Dopo una breve pausa, primo tuffo con accompagnatore nella brulicante atmosfera di Times Square, dove l’hotel è situato. Con l’imbrunire le prime luci dei grattacieli cominciano ad essere più visibili e a fornire un colpo d’occhio cinematografico! Cena in un ristorante tipico americano. Pernottamento in hotel. 

 

 

 

27 Novembre - MIDTOWN, IL VILLAGE, CHELSEA E MEATPACKING

 

Prima colazione americana in hotel. Oggi la giornata sarà dedicata alla visita guidata di New York City. Si partirà con Midtown in mattinata, cioè la parte centrale di Manhattan, che comprende i più famosi ed iconici grattacieli della città: l’Empire State Building, il Chrysler, la Torre della Bank of America, il Palazzo delle Nazioni Unite, Times Square brulicante di luci e persone e il Rockfeller Centre. Sempre a Midtown si trova la 5° Strada, il lungo serpentone di Broadway, la Cattedrale di San Patrizio, il Moma e la New York Public Library, la biblioteca più grande di tutti gli Stati Uniti d’America. Ci si porterà fino al quartiere di Chelsea, per la pausa per il pranzo libero presso il Chelsea Market, una vera e propria istituzione in città! Nel pomeriggio tour panoramico con soste e tratti a piedi a Chelsea, nel Greenwich Village e a Meatpacking. Greenwich Village è il quartiere caro ad artisti e musicisti che ha saputo mantenere negli anni quell’atmosfera da piccola comunità artistica. Abitato in epoca coloniale da olandesi ed inglesi, e poi amato dai beatniks negli anni 60 e 70, il Village è ancora oggi sede di music club, piccoli negozietti, librerie in stile bohemien e fantastici ristoranti, ed ha una inconfondibile atmosfera proprio da “villaggio”. Qui avremo modo, in prossimità dell’iconico Flatiron Building, di visitare il mercatino di Natale di Union Square, altra caratteristica attrazione dell’avvento New Yorkese*. Nel Meatpacking District, la zona un tempo destinata ai magazzini di macelleria, faremo una passeggiata sulla famosa Highline, votata lo scorso anno come uno dei 10 posti al mondo assolutamente da vedere. È  la linea ferroviaria sopraelevata situata nel quartiere di Chelsea e convertita in un popolare parco pubblico. Si tratta di un percorso su rotaie a Chelsea un tempo dedicato al trasporto di merci di vario genere. Oggi la High Line è visitata da cinque milioni di persone all’anno. Rientro in hotel e cena presso il famoso ristorante Bubba Gump (ora una catena di ristoranti) che prende spunto dal film pluripremiato Forrest Gump. Rientro in hotel a piedi e pernottamento.

 

 

 

28 Novembre - THANKSGIVING DAY A NEW YORK

 

Prima colazione americana in hotel. Oggi è il giorno più speciale dell’anno per tutti gli americani, ancora più speciale di Natale: è il Thanksgiving Day!! 

Il primo giorno del Ringraziamento è legato al 1621, quando nella città di Plymouth, nel Massachusetts, i Padri Pellegrini si riunirono insieme agli indian nativi per ringraziare il Signore del buon raccolto. Nel 1863, nel bel mezzo della guerra di Secessione, Abramo Lincoln proclamò la celebrazione del giorno del Ringraziamento, che da quel momento diventò una festa annuale e perse gradualmente il suo contenuto cristiano. Oggi rappresenta la festa americana più importante. In Europa la celebrazione è conosciuta grazie ai film e telefilm di importazione in cui viene rappresentata spesso come l’occasione di riunirsi attorno al famoso tacchino per ringraziare (Dio, la vita, gli amici, i parenti) per ciò che si ha. La tradizione vuole che la cena venga sempre organizzata in casa, con familiari e amici. Il tacchino, che in ogni famiglia viene cucinato secondo la propria ricetta “segreta”, è accompagnato da salsa gravy, puré di patate, patate dolci, salsa di mirtilli, verdure e torta di zucca (la famosa pumpkin pie). In mattinata si potrà assistere ad una delle tradizioni new-yorkesi più legate al Thanksgiving: la Parata dei Grandi Magazzini Macy’s. Evento speciale che attrae più di 3 milioni di visitatori ogni anno e altri 50 milioni di telespettatori collegati in diretta, prevede la sfilata di carri allegorici, bande musicali, cheerleader e, ovviamente, i palloni giganti con le fattezze dei personaggi dei cartoni animati come Spiderman, Topolino e Hello Kitty. Il percorso che segue la parata è di 4 chilometri e coinvolge più di 8000 volontari. Si potrà assistere alla parata e ai festeggiamenti di strada fino al primo pomeriggio. A seguire, come è usanza negli Stati Uniti, cena di Thanksgiving in ristorante. Tradizionalmente questo menù speciale costituisce l’unico pasto della giornata e ha inizio a metà pomeriggio. Pernottamento hotel.

 

 

 

29 Novembre - BLACK FRIDAY SHOPPING: “SHOP TIL YOU DROP”

 

Prima colazione americana in hotel. Oggi è Black Friday!! Usanza nata e cresciuta negli Stati Uniti che negli ultimi anni si è diffusa anche in Europa, si tratta di un giorno in cui i negozi applicano dei fortissimi sconti sulla merce dando il via allo shopping pre-natalizio. Il fatturato prodotto in questa giornata è cosi rilevante che viene considerato uno degli indicatori più attendibili della salute economica statunitense e delle tendenze di mercato. Per onorare il Black Friday e per beneficiare degli imbattibili risparmi, la giornata sarà libera e a disposizione affinchè ognuno possa dirigersi nella zona shopping più idonea ai propri interessi. L’ubicazione centrale dell’hotel facilita e permette qualunque tipo di acquisto. Pranzo libero. L’accompagnatore sarà a disposizione. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel. 

 

 

 

30 Novembre - DOWNTOWN NEW YORK E RIENTRO

 

Prima colazione americana in hotel. In mattinata visita di Downtown, la punta di Manhattan, il quartiere finanziario della città, dove ha sede Wall Street, la Borsa di New York, lo Stock Exchange e da dove sarà ben visibile la Statua della Libertà a Liberty Island. Si potrà anche ammirare il Ground Zero Memorial. A 10 anni dall’attentato che ha cambiato il mondo, nel 2011 è stato aperto il 9/11 Memorial in onore alle vittime, seguito poi dal Museo che narra e ricostruisce minuto per minuto gli eventi di quel giorno, ricordati con vari cimeli, registrazioni, riprese e testimonianze dirette. Nella parte esterna si vedranno le due enormi vasche disegnate dagli architetti Arad e Walker nello spazio un tempo occupato dalle due torri. Questo progetto porta il nome di “Reflecting Absence” e sui bordi sono incisi nel metallo i nomi delle 3000 persone che hanno perso la vita, circondate da un bosco di 400 alberi. Tra questi c’è anche quello che viene chiamato il “Survivor Tree”, un albero miracolosamente sopravvissuto agli attacchi ed ora divenuto per tutti i newyorkesi il simbolo della resilienza della città. È inclusa anche la visita interna del Museo, un’esperienza particolarmente toccante. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento privato all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro. Partenza per l’Italia. Cena e pernottamento a bordo. 

 

 

 

1 Dicembre - ITALIA

 

Prima colazione a bordo. Arrivo in Italia e termine dei servizi.

 

 

 

 

Quota di partecipazione  su base doppia : 1859,00 euro 

 

Supplemto singola : 600,00 euro 

 

 

Minimo 15 partecipanti. 

Qualora non si raggiungesse il minimo richiesto (15 partecipanti), la quota di partecipazione verrà adeguata in base all’esatto numero di partecipanti e non sarà previsto l'accompagnatore.

 

NOTE

* Al momento non sono ancora rese note le date di apertura dei mercatini di Natale di Manhattan.

Condividi sui social network