NATALE a VENARIA REALE & CASTELLO DELLA MANDRIA 14 DICEMBRE

Ritrovo nei luoghi convenuti e partenza per Torino. Arrivo al Parco della Mandria e visita guidata del Castello che, con i suoi Appartamenti Reali, affascina per il suo rapporto con l’ambiente circostante e con la Reggia. Legato sino al XIX secolo al destino e alla storia della Reggia di Venaria, il Castello della Mandria viene destinato ad uso esclusivo e privato di Vittorio Emanuele II di Savoia già a partire dal 1859.In facciata al Castello, il più importante tra i fabbricati presenti sul territorio del Parco della Mandria, vennero realizzati gli ambienti che tutt'oggi costituiscono i bellissimi  Appartamenti Reali.

Tempo libero per visitare in autonomia l’oasi naturale del Parco della Mandria.

Pranzo libero.

Nel pomeriggio visita guidata alla Reggia di Venaria Reale. La Reggia di Venaria Reale è una delle residenze sabaude parte del sito seriale UNESCO iscritto alla Lista del Patrimonio dell’umanità dal 1997. La Reggia di Venaria fu progettata dall’architetto Amedeo di Castellamonte. Grandiosa residenza creata per Carlo Emanuele II allo scopo di diventare la “Versailles Subalpina”. La Reggia, da rudere, è stata riportata al suo antico splendore grazie ad un intervento di restauro durato otto anni.  La Reggia ed i  60 ettari di Giardini, beni adiacenti al seicentesco Centro Storico di Venaria ed ai 3.000 ettari recintati del Parco La Mandria, sono un capolavoro dell’architettura e del paesaggio.

Torna Immaginaria alla Venaria Reale, il grande evento delle festività natalizie! 

Immaginaria rappresenta la celebrazione finale di Into the Light con il progetto Luminographie a cura dell’artista Gaspare Di Caro, che prevede spettacolari proiezioni luminose sulle facciate della Reggia e nel Borgo antico cittadino.

Rientro nei luoghi di partenza previsto in serata. 

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE : 87,00 EURO (base 25 pax) 97,00 IN CASO DI NUMERO INFERIORE

 

La quota comprende : bus a/r, biglietto di ingresso e visite guidate del Castello della Mandria e Venaria Reale, assicurazione, accompagnatore di agenzia.

 

Condividi sui social network