Veronica e Roberto 6 settembre SAFARI TANZANIA + TOUR IN BICI ZANZIBAR + SOGGIORNO MARE

06/08 SETTEMBRE  SAFARI IN TANZANIA

 

GIORNO 1 – città di Arusha e dintorni: Kilimanjaro airport – Arusha 1 ora di transfer

 
Attività: visita della città di Arusha.
 
Programma: Al vostro arrivo all’aereoporto del Kilimanjaro ci sarà la vostra guida ad attendervi. Dopo le presentazioni caricheremo i bagagli e ci trasferiremo al vostro hotel ad Arusha. Se avrete tempo, voglia ed energie potremo fare un giro per la città o fuori città. In alternativa relax in hotel.
 

Alloggio: Cena e pernottamento presso Planet Lodge (mezza pensione).

 
 

GIORNO 2 – Parco Manyara: Transfer Arusha – Manyara 2 ore circa.

 

Attività: fotosafari.

 

Programma: Dopo colazione si procede per il Parco Nazionale del Lago Manyara per l'avvistamento della fauna selvatica.
 

Parco Manyara

Il Parco del Lago Manyara è uno dei parchi con la più alta biodiversità della Tanzania. In una superficie di soli 330 kmq, di cui 230 occupati dal lago, vi si trovano cinque differenti ecosistemi.  Ospita oltre 380 tipi di uccelli ed un gran numero di specie animali tra cui elefanti, bufali, ippopotami, antilopi, zebre, giraffe, facoceri, leopardi, leoni, babbuini ecc. Pranzo al sacco nell'area picnic.


Alloggio: Cena e pernottamento presso Olea Africana Lodge.

 

 

GIORNO 3 – Parco del Serengeti: Transfer Karatu – Ngorongoro 30 min circa.


Attivita’: game drive.

 
Programma: Dopo colazione abbiamo il tempo per passare da Karatu, vedere una piantagione di caffe’ e banane, la lavorazione della famosa tanzanite. Poi proseguiamo per il Parco Nazionale del Serengeti attraversando la Ngorongoro Conservation Area. Avvistamento della fauna selvatica e pranzo al sacco. Arriviamo al gate del Serengeti dove avrete tempo di salire al view point presso Naabi gate e scattare le foto ricordo mentre la guida sbriga le formalita’ d’ingresso. Proseguiamo il game drive nel Serengeti ed arriviamo al lodge per cena.
Il Serengeti è il parco più famoso della Tanzania, conosciuto in tutto il mondo per le sue pianure sconfinate, la migrazione degli gnu, i branchi di leoni e altri predatori come iene, ghepardi, leopardi, sciacalli, coccodrilli ecc. Il suo nome significa “pianura senza fine” e non poteva essere piu’ azzeccato. Cercheremo di portarvi a vedere la migrazione se presente nel parco.
 

Alloggio: Cena e pernottamento presso KatiKati Tented Camp.

 

 

GIORNO 4 – Parco del Serengeti


Attivita’: game drive.

 

Leopardo nel Serengeti

Programma: Dopo colazione dedicheremo la giornata all’avvistamento della fauna selvatica nel Parco Nazionale del Serengeti. Pranzo al sacco oppure al lodge/campo. Il Serengeti e' una delle regioni più rappresentative dell'ecosistema della savana subsahariana e una delle maggiori attrazioni turistiche di tutta l'Africa orientale.

 

Alloggio: Cena e pernottamento presso KatiKati Tented Camp.

 
 

GIORNO 5 – Cratere del Ngorongoro

 

Attivita’: game drive.

 

Programma: Dopo colazione lasciamo il Serengeti con un game drive in uscita per la Ngorongoro Conservation Area. Oggi scenderemo nel cratere del Ngorongoro per l'osservazione della fauna.
 

Gnu nel cratere del Ngorongoro

Il cratere del Ngorongoro e' uno dei luoghi più affascinanti d'Africa: ospita 30.000 animali ed una grande varietà di uccelli, tutti stanziali grazie alla presenza dei laghi. Vi si trovano tutti i Big Five: bufali, elefanti, leoni, rinoceronti, leopardi e tantissimi altri animali come gnu, zebre, gazzelle, antilopi, facoceri, iene, sciacalli, struzzi, ghepardi ecc. Pranzo al sacco nell'area picnic.

 

Alloggio: Cena e pernottamento presso Olea Africana Lodge.

 
 
 
 

GIORNO 6 – Karatu-Arusha: Transfer Karatu – Arusha/Kilimanjaro airport

 

Attivita’: visita del villaggio.

 

Programma: Dopo colazione visitiamo il villaggio locale e vediamo la coltivazione del caffe, poi transfer all’aeroporto di Arusha o del Kilimanjaro con mezzo privato. Pranzo al sacco incluso.
Volo per Zanzibar.
Arrivo all’aeroporto di Zanzibar e trasferimento in hotel a Stone Town. Incontro con la guida che vi farà un briefing introduttivo sul programma e proverete la vostra bicicletta.
Prima del tramonto raggiungerete a piedi il vicino Emerson on Hurumzi Hotel sul cui tetto si trova uno dei ristoranti più noti dell’isola. Da lassù godrete di una panoramica a 360° della città. Cena e rientro in hotel.

 


Giorno 7 SPICE TOUR (circa 20 km in bicicletta)


Dopo la prima colazione partenza in bicicletta per una delle più popolari e curiose attività proposte sull’isola: lo spice tour, ovvero la visita ad una fattoria dopo si coltivano le spezie che solitamente acquistiamo al supermercato. Qui potrete toccare, annusare e degustare diverse spezie e frutti tropicali. Conoscerete i loro usi, le loro origini e le loro proprietà medicinali. Pranzo alla fattoria e proseguimento verso la località di Bububu. Sistemazione presso Mangrove Lodge immerso in una vegetazione lussureggiante. Tempo per relax e per ammirare il tramonto. Cena e pernottamento.

Giorno 8 SALENDO VERSO NUNGWI (circa 56 km in bicicletta)


Partenza di buonora per raggiungere il villaggio di pescatori di Mkokotoni dove avrete modo di visitare un autentico mercato del pesce e della frutta mescolandovi con la gente del luogo. Pranzo pic-nic e proseguimento verso Nungwi, un vivace villaggio molto amato dai turisti. Sistemazione e relax presso il tranquillo Flame Tree Cottages. Cena e pernottamento.

Giorno 9 SCENDENDO VERSO MATEMWE (circa 26 km in bicicletta)


Dopo la prima colazione partenza per Matemwe dalla quale raggiungerete in barca l’isola parco marino di Mnemba, considerata uno degli spot più belli per immersioni e snorkelling. Tempo per snorkelling. Rientro a Matemwe e pranzo. Il vostro tour termina qui, nel primo pomeriggio. Transfer al Kichanga Lodge. Cena e pernottamento.

 

Giorni 10/16 Kichanga : SOGGIORNO MARE

Giornate di relax e mare con trattamento di mezza pensione (1 pranzo al THE ROCK incluso).

 

 

 

Condividi sui social network